Questione di forma: scopri il serbatoio per acqua orizzontale Eco Tank!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

L’acqua è una risorsa estremamente preziosa da conservare, dato che la vita sulla Terra è legata a doppio filo con la disponibilità di questa sostanza. Se consideriamo che solo lo 0,65% della concentrazione globale di acqua è direttamente utilizzabile, e che alcune zone del mondo soffrono il fenomeno della siccità per lunghi periodi di tempo senza averne a disposizione nemmeno una goccia, è fondamentale ricorrere all’utilizzo di un serbatoio per lo stoccaggio d’acqua.

 

Quali sono i principali utilizzi di un serbatoio?

Un serbatoio può essere utilizzato per lo stoccaggio d’acqua in diversi modi:

  • per l’immagazzinamento di acqua potabile, in modo da agevolarne il rifornimento a livello domestico o industriale in caso di situazioni d’emergenza o di eventuali interruzioni del servizio idrico;
  • per la conservazione di acqua piovana o di pozzo, con lo scopo di riutilizzarla per l’irrigazione di terreni agricoli, parchi o giardini difficilmente raggiungibili da sistemi d’irrigazione alternativi;
  • per lo stoccaggio di acqua per uso industriale e cantieristico, finalizzato alla produzione di calcestruzzo o per recuperare i liquidi derivanti da escavazioni e prove di carico statiche.

 

Un serbatoio, tante forme: quale scegliere?

In commercio esistono una grande varietà di serbatoi per lo stoccaggio d’acqua, tutti con forme differenti. Tra i più diffusi, ci sono i serbatoi verticali di forma cilindrica o a parallelepipedo che possono contenere anche migliaia di litri d’acqua, ma viste le dimensioni sono adatti ad essere installati in modo permanente all’esterno di case o edifici agricoli e industriali.

Si trovano poi i serbatoi a forma di cubo o ad anfora, ideali per essere esposti in giardini o cortili, da collegare all’impianto idrico per irrigare più comodamente il terreno circostante.

I serbatoi da interro sono una soluzione altrettanto utilizzata. Si tratta di grandi cisterne che vengono sepolte nel terreno e in cui viene stoccata l’acqua potabile o piovana, sia per uso domestico che per l’irrigazione di prati e zone verdi.

Tuttavia, la soluzione più versatile è il serbatoio d’acqua orizzontale. In questo caso, l’acqua potabile o piovana viene immagazzinata in modo pratico e sicuro all’interno di un serbatoio d’acqua salvaspazio dato che può essere posizionato anche in spazi stretti, spostato facilmente in base alle necessità e comodamente trasportato anche attraverso porte e corridoi.

 

Scegli il serbatoio d’acqua flessibile Eco Tank!

Eco Tank offre una soluzione innovativa per lo stoccaggio di acqua potabile, piovana e di pozzo grazie alle rivoluzionarie cisterne morbide. Si tratta di un serbatoio d’acqua flessibile e salvaspazio da posizionare in modo orizzontale realizzato in tessuto di poliestere ad alta tenacità ricoperto in PVC, in cui è possibile conservare fino a 500 m3 di acqua.

Il materiale impiegato è appositamente trattato contro i raggi UV e con sostanze fungicide per evitare la proliferazione di batteri o alghe all’interno della cisterna, inoltre le giunture interne ed esterne sono saldate ad alta frequenza per garantire la massima tenuta e impedire l’evaporazione dell’acqua contenuta.

Sono resistenti anche a condizioni climatiche estreme e non necessitano di nessun tipo di manutenzione o trattamento durante la stagione invernale. Ma non finisce qui! I nostri serbatoi flessibili possono essere installati ovunque e sono facilmente trasportabili proprio per la loro pratica posizione orizzontale.

 

La tua riserva d’acqua sarà al sicuro nelle cisterne morbide Eco Tank! Visita il sito Cisternemorbide.it e scegli il serbatoio d’acqua salvaspazio orizzontale più adatto alle tue esigenze!      


Vuoi un preventivo personalizzato?

Contattaci!