Come aggiustare una cisterna

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Cisterne morbide Eco Tank: cosa le rende così speciali?

Le cisterne morbide Eco Tank sono ecologiche e di facile installazione, ideali per la raccolta e lo stoccaggio di acqua e di altri liquidi.

Ma che cosa rende le nostre cisterne così speciali? Sicuramente la loro flessibilità!

Grazie al materiale di cui sono costituite, queste cisterne sono leggere e flessibili, facilmente trasportabili e ripiegabili quando non sono in uso. Ciò le rende ideali per svariati utilizzi.

 

Tutti i serbatoi flessibili Eco Tank sono fabbricati in Italia con tessuti di poliestere di origine Europea ad alta tenacità (da 900 g/m2 o 1100 g/m2 in base al modello) e sono rivestiti in PVC su tutti e due i lati. Le giunture sono realizzate attraverso una saldatura ad alta frequenza con doppio rinforzo, sia interno che esterno, per assicurare la massima tenuta.

 

Tuttavia, se per qualsiasi motivo la tua cisterna si è danneggiata o rotta, non ti preoccupare: siamo qui per aiutarti e darti alcuni consigli su come aggiustare la tua cisterna in poliestere.

 

Come aggiustare le cisterne morbide?

Quando si tratta di riparare una cisterna morbida danneggiata, la prima cosa da considerare è la dimensione e la tipologia del danno. Se questo è piccolo, come una fessura o un taglio, possiamo fornirti uno o più kit di riparazione che includono: parti di tessuto di poliestere dello stesso colore della cisterna, dimensionate per forma e misure a seconda del danno e una colla speciale che funziona anche a contatto con l'acqua. Non c’è quindi bisogno di svuotare la cisterna, ma si può riparare direttamente in loco.

Se invece il danno è maggiore, come ad esempio una lacerazione di medie o grandi dimensioni, ti consigliamo di inviarci la cisterna in azienda, in modo da effettuare una riparazione più strutturale e duratura. Il nostro team di esperti esaminerà il danno e ti darà la soluzione migliore per aggiustare la cisterna in poliestere, e riportarla alle sue condizioni originali.

 

Come prevenire i danni alle cisterne

Per fare in modo che non avvengano ulteriori danni in futuro, segui questi semplici accorgimenti:

  • per l’installazione della tua cisterna scegli un terreno livellato, con una pendenza inferiore all'1% e libero da oggetti appuntiti, taglienti o abrasivi;
  • inserisci al di sotto della cisterna uno strato drenante di 5/10 cm di sabbia;
  • acquista dei tappetini in materiale geotessile e posizionali sotto il serbatoio in modo tale da evitare il contatto diretto col terreno e con erbe e radici;
  • ricordati di controllare la pressione interna, la quale non deve superare mai gli 0.5 bar.

 

Ti ricordiamo che la garanzia standard è di 10 anni sulle cisterne e di 2 anni sulla sua raccorderia.

Se hai bisogno di ulteriori consigli o di assistenza per aggiustare la tua cisterna Eco Tank contattaci! I nostri esperti sono sempre a disponibili per aiutarti.


Vuoi un preventivo personalizzato?

Contattaci!