• Stoccaggio acqua per uso industriale e civile

    Gli utilizzi in questo senso possono riguardare il mondo industriale, civile e cantieristico dove lo stoccaggio dell’acqua è finalizzato alla produzione di calcestruzzo, il recupero liquidi derivanti da escavazioni e prove di carico statiche.

  • Recupero di acque piovane per irrigazione di terreni, parchi e giardini

    Fondamentale nei periodi di siccità quando l’acqua piovana precedentemente stoccata nelle cisterne flessibili può sopperire a problemi d’irrigazione sia in ambito agricolo che civile per il mantenimento di parchi e giardini.

  • Conservazione delle acque di pozzo o sorgive

    Lo stoccaggio di acqua piovana, da pozzi ne permette l’utilizzo dislocato facilitando l’irrigazione di terreni difficilmente raggiungibili da sistemi d’irrigazione alternativi.

  • Distribuzione di acqua, potabile e non, per uso domestico ed industriale

    L’impiego delle cisterne flessibili per lo stoccaggio d’acqua potabile ne facilita il trasporto e agevola il rifornimento, sia a livello domestico che industriale, in caso di interruzione del servizio pubblico, di particolari necessità o eventuali emergenze.

  • Riserve idriche antincendio (prodotte con materiali ignifughi)

    Le cisterne flessibili garantiscono la certezza di una riserva d’acqua d’immediato utilizzo per le emergenze antiincendio anche in caso di siccità o difficolta di reperimento delle risorse idriche.

  • Impianti di trattamento delle acque reflue e di scarico

    Lo stoccaggio delle acque reflue e di scarico ne facilita il trasporto verso gli impianti di trattamento agevolando la gestione del processo.

  • Recupero di sversamenti di liquidi oleosi o contenenti idrocarburi nei porti e in mare

    Sostenibilità ambientale: le cisterne flessibili agevolano il recupero, lo stoccaggio e il trasporto di sversamenti oleosi in mare o nei porti industriali.

  • Raccolta di percolato e altri rifiuti liquidi da discarica

    La raccolta e la gestione di percolato e dei rifiuti liquidi da discarica viene notevolmente agevolata dalla possibilità di raccolta, stoccaggio e trasporto in una cisterna flessibili.

  • Prove di carico statiche per collaudo solai ed altre strutture portanti

    Delle speciali cisterne flessibili possono essere utilizzate, in ambito civile e industriale, per prove di carico statiche, collaudo di solai, terrazzi e strutture portanti.

  • barca.jpg

    Prove di carico per natanti in cantiere o in mare

    Opportunamente riempiti d’acqua i serbatoi flessibili possono essere impiegati per effettuare prove di carico a verifica dell’adeguatezza, funzionalità e portata di natanti in cantiere e in mare.

  • stoccaggio.jpg

    Stoccaggio di liquidi derivanti da processi industriali ed agricoli (oli, effluenti agricoli, liquami zootecnici, liquidi organici e fertilizzanti)

    Raccolta, stoccaggio e trasporto per l’eliminazione di liquami e rifiuti liquidi provenienti da agricoltura e allevamento.

  • Stoccaggio liquidi alimentari (olio, vino ...)

    Ideali durante il periodo della vendemmia o della raccolta delle olive, ma anche nei mesi successivi per lo stoccaggio, il trasporto e la gestione dei prodotti derivati dalla lavorazione.

  • Riempimento e svuotamento di piscine per operazioni di manutenzione

    Ideali per facilitare la manutenzione nei periodi di utilizzo o velocizzare la messa in opera e la conclusione d’uso a inizio/fine stagione.