Cisterna per la raccolta dell’acqua da esterno? Ci pensa Eco Tank!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

L’acqua, il prezioso oro blu da preservare con tutte le nostre forze dall’esaurimento, è fondamentale per la vita degli esseri umani, degli animali, delle piante e del pianeta stesso. Fin dall’antichità le popolazioni prediligevano gli insediamenti lungo il corso dei fiumi, da cui ottenevano l’acqua alla base di tutte le attività quotidiane. Purtroppo, ancora oggi, ci sono zone del mondo caratterizzate dalla siccità proprio perché non sono presenti corsi d’acqua naturali o falde acquifere sotterranee, ed è per questo che gli abitanti devono ricorrere all’utilizzo di una cisterna d’acqua da posizionare all’esterno della propria abitazione.

 A cosa serve un serbatoio d’acqua per esterno?

Gli usi di un serbatoio d’acqua sono numerosi e molto importanti nelle zone più secche, soprattutto durante l’estate quando l’acqua scarseggia. Possono essere utili per lo stoccaggio di acqua potabile a livello domestico da tenere a portata di mano in caso di particolari emergenze e necessità, o nell’eventualità di interruzione del servizio idrico.

Esiste anche la possibilità di riempire il serbatoio con acqua piovana o di pozzo da posizionare all’esterno della casa o in terreni adiacenti, per risolvere problemi di irrigazione di giardini, parchi o aree agricole difficili da raggiungere con i metodi tradizionali.

Inoltre, i serbatoi possono essere usati anche a scopo industriale e cantieristico, immagazzinando l’acqua necessaria per la produzione di calcestruzzo o recuperando i liquidi derivanti da escavazioni e prove di carico statiche.        

 

Qual è la migliore soluzione esistente sul mercato?

Eco Tank ti offre la soluzione! Produciamo rivoluzionarie cisterne morbide ideali per lo stoccaggio di acqua per esterno! I nostri serbatoi flessibili sono realizzati completamente in tessuto di poliestere ricoperto in PVC e trattato contro i potenti raggi UV, inoltre le giunture interne ed esterne sono saldate ad alta frequenza in modo da garantire la massima tenuta dei liquidi.

I materiali impiegati resistono a temperature estreme che possono oscillare tra i -30 °C ed i +70 °C, e non necessitano di nessun tipo di trattamento o manutenzione neppure durante l’inverno, durante il quale basta solo abbassare leggermente il livello del liquido contenuto. Il nostro modello di cisterna morbida d’acqua per esterno è molto più resistente e duraturo di una qualsiasi altra cisterna rigida in plastica, che con il passare del tempo si rovina e si crepa in seguito ai grandi sbalzi termici tra la stagione calda e fredda, o di una cisterna interrata di lamiera o cemento, che a causa del tempo e dell’umidità del sottosuolo, può avere delle falle da cui fuoriesce costantemente l’acqua contenuta.

Le cisterne Eco Tank sono sigillate e trattate con sostanze fungicide per evitare la proliferazione di qualsiasi tipo di funghi, batteri o alghe, che potrebbero contaminare pericolosamente l’acqua contenuta all’interno. Sono disponibili in diverse misure e capacità, e dotate di numerosi accessori come valvole, sfiati, scarichi, tubazioni, che permettono di collegarle in serie o di agganciarle perfettamente all’impianto di irrigazione già esistente.

I vantaggi non finiscono qui, infatti i serbatoi flessibili sono facilmente installabili in qualsiasi contesto, così come risultano estremamente pratici e comodi da spostare in base alle specifiche esigenze. Infine, sono realizzabili in tre colori verde, azzurro e grigio, in modo da integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante.

 

Scopri più da vicino tutti gli usi della cisterna morbida per l’acqua da esterno proposta da Eco Tank! Visita il nostro sito Cisternemorbide.it e contattaci per avere qualsiasi informazione!