Vuoi usufruire del Bonus Verde? Le cisterne morbide sono la soluzione!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Hai mai sentito parlare del Bonus Verde? La Legge di Bilancio 2021 ha prorogato fino al 31 dicembre la possibilità di usufruire del Bonus Verde. Anche le cisterne morbide rientrano tra gli acquisti che puoi fare per usufruirne. Quindi, vediamo più da vicino di che cosa si tratta!

 

Che cos’è il Bonus Verde?

Si tratta di una detrazione fiscale Irpef, ossia con il Bonus Verde puoi risparmiare fino al 36% delle spese sostenute per i seguenti interventi:

  • sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni,
  • realizzazione di impianti di irrigazione e costruzione di pozzi;
  • realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.

Il Bonus Verde 2021 dà diritto alla detrazione anche per le spese di progettazione e manutenzione di giardini, terrazzi e aree verdi in generale, se connesse agli interventi appena citati.

 

Come si ottiene e chi può usufruirne?

Questa agevolazione fiscale viene applicata nella dichiarazione dei redditi e deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo a partire dall’anno in cui sono state sostenute le spese ed in quelli successivi. Il limite massimo di spesa considerato è di 5.000 € per ciascuna unità immobiliare avente uso abitativo, pertanto la detrazione massima ottenibile è pari a 1.800 €. Inoltre, il beneficio fiscale non è previsto per immobili aventi una destinazione diversa da quella abitativa, come negozi o uffici. Il pagamento deve essere effettuato tramite strumenti che consentono di tracciare l’operazione eseguita, come bancomat, carte di credito, bonifico bancario o postale e assegno non trasferibile.

I beneficiari del Bonus Verde sono: il proprietario dell’immobile, l’inquilino in affitto, chi ne ha l’usufrutto, il comodatario, gli enti pubblici o privati che corrispondono l’Ires e le case popolari.

 

Eco Tank rientra nel Bonus Verde!

Anche noi di Eco Tank ti diamo la possibilità di usufruire del Bonus Verde nel 2021 tramite l’acquisto delle nostre rivoluzionarie cisterne morbide per facilitare l’irrigazione di parchi, giardini o campi mediante il recupero dell’acqua piovana.

Le nostre cisterne morbide, oltre ad essere una valida soluzione per lo stoccaggio e il recupero dell’acqua piovana, rappresentano anche un’importante scelta sostenibile ed ecologica in grado di ridurre significativamente l’impatto ambientale ed i costi in bolletta.

Si tratta di serbatoi flessibili realizzati in tessuto di poliestere ad alta tenacità ricoperti in PVC, in cui è possibile immagazzinare fino ad un massimo di 500 m3 di acqua, pronta per essere utilizzata come fonte d’irrigazione. Le cisterne morbide Eco Tank sono estremamente resistenti a qualsiasi condizione atmosferica e comodamente riponibili durante i periodi di inutilizzo, grazie al materiale morbido e pieghevole di cui sono costituite. Sono facilmente trasportabili e possono essere posizionate ovunque, basta avere a disposizione un terreno pianeggiante privo di ostacoli. Inoltre, sono dotate di giunture saldate ad alta frequenza che impediscono l’evaporazione e la fuoriuscita dell’acqua contenuta all’interno. In aggiunta, non necessitano di essere svuotate durante l’inverno e sono perfettamente trattate per resistere ai raggi UV e alla proliferazione di alghe e batteri. Infine, sono provviste di numerosi accessori come valvole, sfiati e tubazioni per permettere di agganciarle direttamente all’impianto di irrigazione esistente.

 

Acquista anche tu una cisterna morbida targata Eco Tank e usufruisci della detrazione fiscale con il Bonus Verde! Non aspettare un secondo di più, visita il nostro sito Cisternemorbide.it e contattaci per qualsiasi informazione!