Bonus Verde 2020: Usufruisci della detrazione fiscale con le cisterne morbide

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Il Bonus Verde è una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute che riguardano la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici e la realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili. Scopri di più.

Le cisterne morbide Eco Tank rappresentano una valida soluzione non solo in termini di stoccaggio e di recupero delle acque piovane, ma si rivelano un’importante scelta ecologica in grado di ridurre significativamente l’impatto ambientale e i costi sulla bolletta della casa.

Se hai acquistato una cisterna morbida Eco Tank oppure hai in mente di comprarla per sistemare il tuo giardino o il tuo terrazzo potrai beneficiare del Bonus Verde, la detrazione Irpef che ti permetterà di detrarre il 36% su una spesa massima di 5000 euro, per un totale di 1800 euro.

Scopriamo insieme cos’è e come puoi usufruirne.

 

Bonus Verde: cos’è

Il decreto Milleproroghe D.L. del 30/12/2019 ha deciso di prorogare fino al 31/12/2020 il Bonus Verde, una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute che riguardano:

  • La sistemazione di aree scoperte private di edifici già esistenti, di unità immobiliari, di impianti di irrigazione e la realizzazione di pozzi,
  • La realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili,
  • L’intervento effettuato sulle parti comuni esterne condominiali.

L’agevolazione è stata creata con la legge di bilancio 2018 (articolo 1, comma 12 della Legge n 205 del 2017), poi è stata prorogata nel 2019 (articolo 1 della Legge 145 del 2018), e infine è stata prolungata fino alla fine del 2020 dal decreto Milleproroghe.

 

Bonus Verde: chi può utilizzarlo e come si ottiene

La detrazione Irpef va divisa in dieci quote annuali di uguale valore e va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare ad uso abitativo. Tale importo comprende eventuali spese di progettazione e manutenzione che sono state eseguite per svolgere particolari interventi. Il bonus rappresenta una soluzione super conveniente di cui è possibile usufruire solo se il pagamento delle spese avviene mediante strumenti che consentono di tracciare l’operazione eseguita, quindi tramite bonifico bancario o postale.

 

Cisterne Flessibili Eco Tank: il vantaggio di rientrare nelle agevolazioni legate al Bonus Verde!

Eco Tank, un marchio registrato e distribuito da New Plast S.r.l., è una delle prime aziende italiane ad avere iniziato, negli anni '50, la lavorazione delle materie plastiche tramite saldatura ad alta frequenza. Consapevole delle varie esigenze richieste dal mercato, Eco Tank va incontro ai propri clienti mettendo a disposizione degli strumenti che garantiscono un’ottima qualità ed una lunga durabilità nel tempo. Questi prodotti rispondono perfettamente ai requisiti richiesti da detrazioni Irpef e altre agevolazioni, in modo tale da offrire la convenienza di un prodotto ad alta efficienza.

Disponibili in diverse dimensioni, le cisterne morbide Eco Tank sono realizzate in tessuto di poliestere ad alta tenacità con rivestimento in PVC su entrambi i lati e trattamento anti-UV. Il materiale impiegato per i modelli standard è da 900 g/m2, mentre per i modelli che superano i 40 m3 il materiale impiegato è di 1100 g/m2.

Scegli la tua cisterna e usufruisci del Bonus Verde!


Vuoi un preventivo personalizzato?

Contattaci!